DONA

Treedom x AIRC

Pianta un albero, coltiva la ricerca

Treedom, prima B Corp italiana che dal 2010 si impegna nel piantare alberi nel mondo per migliorare il benessere dell’ambiente e delle persone, e la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro si uniscono per la prima volta e presentano la campagna Pianta un albero, coltiva la ricerca.

La collaborazione, grazie alla quale diventa possibile contribuire alla salute del pianeta, sostenendo al contempo la ricerca oncologica, nasce da una profonda affinità tra Treedom e AIRC, realtà che, nei rispettivi ambiti, condividono la missione di prendersi cura della salute degli esseri umani, il primo agendo sull'ambiente, la seconda finanziando la ricerca sul cancro.

Section type not found: text_and_image

Salute e ambiente sono legati in modo indissolubile ed è questo vitale messaggio che punta a sottolineare il progetto: dal 20 giugno 2024 tramite il sito Treedom.net sarà possibile acquistare un albero che, oltre ad essere piantato nelle comunità di contadini con cui Treedom collabora in più di 15 paesi tra Africa, Europa, Sud America, Asia, andrà a sostenere AIRC. Treedom, infatti, destinerà il 50% del ricavato di ciascun Albero della Ricerca al bando My first AIRC grant (MFAG), che offrirà a una ricercatrice o a un ricercatore under 40 l’opportunità di avviare il primo progetto di ricerca indipendente nel 2025.

Sono state individuate tre tipologie di albero per questa campagna e ognuna di esse racchiude un ulteriore messaggio di sensibilizzazione.

Leccio

Section type not found: text_and_image

Cacao

Section type not found: text_and_image

Mango

Section type not found: text_and_image

Kit Alberi della Ricerca

Section type not found: text_and_image

Un piccolo gesto come quello di piantare un albero, se condiviso, ha la forza di innescare potenti e rilevanti benefici per l’ambiente e le persone. Grazie all’incontro con AIRC, l’impegno di Treedom si amplifica ulteriormente, sottolineando ancora una volta quanto sia fondamentale prendersi cura del pianeta per il benessere e la salute di tutti noi.

Data di pubblicazione: 24 luglio 2024