DONA

Area Acquisti e Logistica - Junior Account Organizzazione Eventi

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.  

Fondazione AIRC è alla ricerca di un* Junior Account Organizzazione Eventi da inserire nell’Area Acquisti e Logistica. In collaborazione con le colleghe del team, la persona contribuirà, con proattività e precisione, all’organizzazione operativa e logistica degli eventi istituzionali e di raccolta fondi di Fondazione AIRC.

In particolare, le principali mansioni saranno:

  • Sviluppo e pianificazione di eventi istituzionali e di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale: organizzazione operativa di eventi a supporto degli Uffici Regionali di Fondazione AIRC;
  • Gestione organizzativa e logistica degli eventi: coordinamento di tutti gli aspetti logistici degli eventi, inclusa la ricerca e selezione dei fornitori per location, catering, trasporti e altri servizi necessari per garantire il successo dell'evento;
  • Coordinamento delle attività propedeutiche agli eventi e collaborazione con i fornitori esterni: supervisione delle attività preliminari agli eventi, lavorando a stretto contatto con fornitori esterni per assicurare che tutti i servizi siano forniti in modo tempestivo e conforme agli standard richiesti;
  • Elaborazione e analisi di statistiche relative agli eventi: raccolta e analisi dei dati relativi agli eventi per valutare il loro successo e identificare aree di miglioramento, preparando report dettagliati per la direzione;
  • Gestione acquisti per eventi, scouting fornitori e contrattualizzazione: Gestione del processo di acquisto per gli eventi, inclusa la ricerca di nuovi fornitori, la negoziazione dei contratti e la gestione delle relazioni con i fornitori per garantire la qualità e l'efficienza dei servizi forniti.

Il profilo ideale

Conoscenze e competenze richieste:

  • Esperienza pregressa di 1-2 anni in ambito organizzazione eventi;
  • Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office 365);
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi informatici per l’organizzazione di eventi (CRM, piattaforme digitali);
  • Orientamento agli obiettivi: capacità di lavorare per obiettivi e di gestire più progetti in modo efficace;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Attitudine al problem solving;
  • Motivazione ed entusiasmo. 

Inquadramento

Sede di lavoro:Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.  

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi".  

Come candidarsi

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Junior Account Organizzazione Eventi” dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Data di pubblicazione: 17 marzo 2025