DONA

Area Gestione Rete Territoriale - Senior Account Ufficio Regionale Puglia

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall'anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia. La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.

Fondazione AIRC è alla ricerca di un profilo da inserire come Senior Account all’interno dell’Ufficio Regionale Puglia, in un ruolo di coordinamento. La risorsa si occuperà, in stretto raccordo con l’Area Gestione Rete Territoriale della Sede Nazionale, dell’organizzazione, coordinamento e gestione delle attività di raccolta fondi sul territorio regionale.

In particolare, le principali mansioni saranno:

  • Pianificazione ed esecuzione delle attività programmate, d’intesa con le Aree della Sede Nazionale, per la realizzazione delle manifestazioni nazionali di piazza: individuazione punti di distribuzione, coinvolgimento e gestione dei volontari, coordinamento delle attività nelle giornate di manifestazione, verifica dell’attività dei volontari e rendiconto dell’evento, rendicontazione finale della manifestazione;
  • Organizzazione degli eventi locali di raccolta fondi in tutte le sue fasi: stesura progetto in collaborazione con le Aree della Sede Nazionale, contatto con i fornitori e con i partner coinvolti, gestione operativa e supporto al coordinamento in loco durante gli eventi, supporto alle attività amministrative, reportistica post-evento; 
  • Gestione degli eventi organizzati da terzi: gestione rapporti con privati ed enti terzi che organizzano eventi di cui la Fondazione risulta beneficiaria, verifica dei requisiti per approvazione da parte della Sede nazionale e collaborazione con le Aree interessate, monitoraggio dell’evento e rendicontazione finale;
  • Ideazione e attivazione di nuove attività di raccolta fondi sul territorio regionale;
  • Attività di gestione operativa e di gestione spese/contabilità dell’Ufficio Regionale;
  • Supporto alle attività di Comunicazione, Divulgazione di Missione e Partnership promosse dalla Aree della Sede Nazionale.

Conoscenze e competenze richieste:

  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo di fundraiser;
  • Capacità di scrittura, rielaborazione e adattamento dei contenuti;
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office);
  • Conoscenza dei principali strumenti di progettazione grafica (Canva);
  • Aderenza ai valori e alla missione di Fondazione AIRC;
  • Attitudine al problem solving e alla gestione di situazioni complesse;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Doti comunicativo-relazionali;
  • Doti organizzative e di riservatezza;
  • Flessibilità oraria.

Inquadramento

Sede di lavoro: Piazza Umberto I, 49 - 70121 Bari. Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese. 

Tipologia di contratto:la collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi". 

Come candidarsi

Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo cv@airc.it citando nell’oggetto “Senior Account Ufficio Regionale Puglia dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui.

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Data di pubblicazione: 16 dicembre 2024