Sono numerose le Fondazioni d’impresa che, nel rispetto dei propri scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, scelgono di collaborare con AIRC in funzione del grande obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile.
Delegando ad AIRC il processo di valutazione e selezione dei progetti scientifici più meritevoli, le fondazioni di impresa possono decidere di finanziare programmi di ricerca all’avanguardia e di importante rilevanza biomedica.
Il contributo delle fondazioni di impresa può essere rivolto anche alla realizzazione di progetti a forte impatto sociale per le scuole, le università e la cittadinanza intera: progetti per AIRC fondamentali, al fine di promuovere corretti stili di vita e sane abitudini, sensibilizzare sui temi della prevenzione e garantire la diffusione della «citizen science».
Insieme ad AIRC, le fondazioni di impresa possono diventare coprotagoniste di eventi esclusivi in tutto il territorio nazionale: concerti, spettacoli e Gala Dinner rappresentano un’importante occasione per informare sui temi della ricerca oncologica e promuovere la raccolta fondi con gli stakeholder territoriali.
Per sapere come sostenere la ricerca sul cancro insieme ad AIRC, non esitare a contattarci:
Stefano Sammarco
+39 347 3479140
+39 02.7797354
stefano.sammarco@airc.it
Data di pubblicazione: 23 giugno 2021